Cromatismi per il tuo benessere

L’influenza del colore nelle pareti di una stanza abbinato alla composizione delle luci e dell’arredamento è normalente determinante per stabilizzare l’equilibrio emozionale interno delle persone, migliorando la qualità della loro vita. L’azione dei colori sull’uomo, sia a livello fisico che psicologico è ormai riconosciuta. Dal punto di vista del loro effetto psicofisiologico, dividiamo i colori in caldi (rosso, arancione, giallo) e freddi (azzurro, indaco, violetto). Il verde, è collocato al centro dello spettro della luce, quindi rappresenta il punto di equilibrio tra questi colori.

I colori caldi, il rosso in particolare, hanno un effetto eccitante, aumentano l’attività muscolare, la pressione del sangue, la frequenza del respiro e il battito cardiaco, sono quindi riconducibili alla tonicità e all'azione. I toni freddi hanno un effetto calmante e rilassante e abbassano i parametri della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e respiratoria. Il verde ha un’azione riequilibrante e di benessere generale.

. La sua efficacia può variare in funzione della tipologia della persona. Cioè una persona emotivamente più sensibile, recettiva sul piano intellettuale, con la mente libera da pregiudizi, si pone nelle migliori condizioni per ricevere dai colori il massimo effetto. Allo stesso modo i bambini traggono il massimo dell’efficacia...

In questa pagina troverai il colore che veste il tuo stato d’animo, il tuo essere, aiutandoti a realizzare il tuo star bene con te stesso nei tuoi spazi in piena libertà, perché non esiste il colore giusto o lo stato d’animo giusto, ESISTI TU !!!
Scegli il tuo colore, in base alle descrizioni delle loro caratteristiche cromatiche, per ritagliarti un piccolo aiuto in un angolo di FELICITA', di ENERGIA, di RELAX, di PACE e di ARMONIA CON LA TUA VITA.

Il Rosso

IL ROSSO simboleggia la salute, il fuoco, il sangue caldo, l'ardore per la santit e l'energia fisica. E' il colore della sera del tramonto che rinnova le forze della terra esortando in noi il senso pratico della vita e ci fa superare le paure donandoci energia.

L'Arancione

L'ARANCIO ha un'azione risolvente delle funzioni organiche e mentali, mitigando le sensazioni di oppressione. Ha un' azione vitalizzante e liberatoria dell' energia fisica e mentale; induce serenit, ottimismo, allegria ed entusiasmo ed utile in casi di apatia, nervosismo, depressione e paura. Esso viene perci sovente chiamato 'IL RAGGIO DELLA SALVEZZA'.

Il Giallo

IL GIALLO psicologicamente efficace negli stati depressivi. Per gli antichi il giallo rappresenta il colore vitale per eccellenza; esso infatti evoca GIOIA, spensieratezza e allegria. E' il colore dell'intelletto, pi dal punto di vista percettivo che da quello raziocinante.

Il Verde

Il verde il colore della natura, il colore delle forze equilibrate, il colore dell'evoluzione della mente e del corpo.Esso definito IL COLORE DELLA VITA. Favorisce L'ARMONIA in quanto ha un influenza calmante sul SISTEMA NERVOSO.

IL BLU

IL BLU favorisce la calma e la tranquillit; ha un' ottima azione rilassante nei casi di agitazione fisica e mentale e nei soggetti aggressivi o impazienti. Il Blu viene utilizzato anche in psicoterapia per favorire la distensione dei pazienti..E' IL COLORE DELLE FACOLTA' MENTALI

L'Indaco

L'Indaco un potentissimo purificatore del sistema circolatorio fisico, un potentissimo purificatore mentale, in quanto controlla le correnti psichiche dei nostri corpi pi sottili.E' dunque un raggio che associa una grande potenza alla praticit; un colore mediante il quale trasformazioni radicali avvengono ad ogni livello del nostro essere.

Il Viola

IL VIOLA rappresenta il valore medio fra terra e cielo, passione e intelligenza, amore e saggezza. E associato alla preghiera e agli stati alterati di coscienza. Ha un effetto riposante ma allo stesso tempo stimola l'olfatto, vista e udito.

IL BIANCO

IL BIANCO il colore della purezza in quanto il colore della luce. Nella teoria di Newton, una superficie bianca quando riflette contemporaneamente tutte le radiazioni cromatiche. Il bianco rimanda alla purezza dellanima e allilluminazione, obiettivi che luomo deve perseguire se vuole arrivare a comprendere tutte le leggi che regolano al vita.

Richiedi un preventivo personalizzato per Cromatismi per il tuo benessere

Acconsento al trattamento dei dati personali: Accetta  Rifiuta 
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.